Dal 1° lunedì di dicembre 2004 una squadra di alcuni parrocchiani ha cominciato un servizio di mensa presso Porta Aperta di Modena.

Si fa il lavoro di preparazione delle vivande assieme a due cuochi modenesi, si consegnano agli ospiti che man mano si presentano con il buono pasto, infine si provvede a lavaggio e pulizia degli ambienti.

Il servizio mensa di Porta Aperta avviene nello spirito della gratuità evangelica (per intenderci nello stile dei nostri Volontari del Bar). Varie parrocchie di città, pedemontana e bassa si turnano durante l’anno rendendo possibile il miracolo di offrire un centinaio di pasti caldi ogni sera ad altrettante persone bisognose. L'impegno che ci siamo presi come comunità parrocchiale di Spezzano-Nirano è del primo lunedì di ogni mese.

Il contatto personale con chi è nel bisogno estremo è scuola di vita. Speriamo che altre persone vogliano fare questa esperienza: chi volesse partecipare può contattare la segreteria della chiesa parrocchiale di Spezzano aperta il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 o telefonare al:

tel. 0536 843727   oppure  scrivere a: info@parrocchiadispezzano.it

torna alla pagina iniziale